Corso di Specializzazione Estetista

Profilo Professionale: ESTETISTA (specializzazione) - L . 1/90
Requisiti di accesso: QUALIFICA PROFESSIONALE DI ESTETISTA DIPENDENTE
Durata percorso formativo: 900 Ore
Titolo conseguibile: SPECIALIZZAZIONE

MATERIE DI INSEGNAMENTO:

- ESTETICA TEORICA
- ESTETICA PRATICA (VISO, CORPO, MANI, PIEDI E CERETTA)
- TRUCCO
- ETICA PROFESSIONALE
- CULTURA GENERALE
- LINGUA STRANIERA (INGLESE)
- ANATOMIA E FISIOLOGIA
- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
- INFORMATICA
- IGIENE

Il programma è formato fondamentalmente da materie teoriche come Formazione all’Imprenditorialità e allo Sviluppo della Professione che arricchiscono l’Estetista con nozioni di Gestione Aziendale e Marketing e la perfezionano in Dietologia,Cosmetologia, Dermatologia. Il tutto è arricchito da un aggiornamento sulle evoluzioni delle apparecchiature e delle tecniche inerenti alla professione Estetica, e dall’informatica applicata alla professione. Il corso, dunque, tende a formare le Estetiste anche nella conduzione Aziendale con tutti i risvolti Legislativi, Sociali.e Burocratici.

PROFILO PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO E OBIETTIVI

Conoscenza delle norme riguardanti la professione di Estetica,capacita’ di sostenere,con la conoscenza di una seconda lingua,un dialogo essenziale. Conoscenza del corpo umano e della sua fisiologia ed anomalie alimentari di dermatologia. Conoscenza di principi di chimica applicata alla cosmetologia e principi di fisica, per un corretto uso delle apparecchiature estetiche. Conoscenza delle tecniche di marketing e organizzazione aziendale.

I Corsi

Corso di estetista dipendente
Corso di estetista specializzata
Percorsi di arricchimento

Ente Accreditato

S.E.P. Scuola di Estetica Professionale è accreditata presso la regione Campania per gli ambiti generali e speciali previsti, in ossequio al Regolamento vigente.